videogiochi

Lost secondo Penney Design: opere d’arte in salsa LucasArts


Lost è una di quelle serie che non ho mai seguito con particolare interesse: vuoi perché è diventata da subito troppo mainstream, vuoi perché sono stato oggetto di attenzioni di amici e parenti dallo spoiler facile o, magari, semplicemente perché non ho ancora superato lo shock di essere stato abbandonato insaponato, infreddolito e senza acqua nel bagno di un ex troppo indaffarato ad aspettare la fine di un episodio per prestarmi soccorso.

Sta di fatto che a distanza di due anni dal controverso finale, posso dire di aver finalmente letto una notizia collegata alla creatura di J.J. Abrams che non mi ha fatto arricciare il naso: parlo del lavoro dello studio grafico londinese Penney Design, che ha ricostruito la veste grafica di un’immaginaria avventura punta e clicca basata sul fortunato show televisivo americano.

Come se mostrare una galleria di falsi screenshot non fosse sufficiente a ferire i sentimenti di tanti aficionados, i giovani creativi hanno anche riportato sul loro website i commenti entusiastici di due sbrodolanti David Fox e Ron Gilbert (game designer di Zak McKracken e Monkey Island), che ringraziano per tutto il pesce.

Insomma, se solo la serie fosse stata messa in onda negli anni ottanta, non solo avremmo potuto ammirare grandiosi tailleurs con spalline à la Dynasty, capigliature inspiegabilmente voluminose e continui richiami alle atrocità commesse dal popolo russo, ma sicuramente ora ci staremmo struggendo di nostalgia nel ricordare insieme uno dei capolavori più riusciti della produzione videoludica del passato.

Pensate: in un universo parallelo lo stiamo facendo sul serio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...